Modulistica Dottorandi

Moduli da presentare solo il I anno:
1. Compilare con le proprie informazioni la scheda personale
2. Presentare un piano di studi inserendolo nella scheda personale
3. Attivazione codice utilizzo fotocopie
4. Modalità di pagamento

SCHEDA ATTIVITA'
Ad ogni dottorando viene assegnata una scheda delle attività online che il dottorando deve compilare con l'indicazione di tutte le sue attività principali, in particolare corsi e i seminari seguiti o tenuti, convegni frequentati, gli eventuali rapporti o articoli scritti.

ATTIVITA' DIDATTICA
Le attività didattiche devono essere autorizzate preventivamente tramite inserimento nella sezione della scheda personale relativa al piano di studi. Eventuali variazioni in corso d'anno devono essere approvate dal Collegio dei Docenti.

ATTIVITA' LAVORATIVA
Nel caso in cui il dottorando svolga attività lavorativa (professionale, dipendente, di consulenza), la valutazione della compatibilità con l’assolvimento degli obblighi previsti per la formazione di dottore di ricerca è sottoposta ad autorizzazione del Collegio dei docenti.

PIANO DI STUDI
Il piano di studi può essere modificato all'inizio di ogni anno entro la data stabilita dal Collegio dei Docenti mediante modifica sulla scheda personale.

RELAZIONE ATTIVITA'
Entro il 30 novembre di ogni anno il dottorando è tenuto a presentare la propria scheda delle attività insieme ad una relazione del proprio Tutor al Collegio dei Docenti per le valutazioni relative alla prosecuzione della borsa per l’anno successivo.

MOBILITA'
Il dottorando che si reca in missione deve essere preventivamente autorizzato dal Coordinatore del Dottorato ed eventualmente dal docente, responsabile dei fondi, cui graveranno le spese di missione. In tal caso il dottorando deve essere formalmente inserito nel gruppo di ricerca, a carico del cui fondo si intende far gravare la spesa.
Sono spese ammissibili per la mobilità: i rimborsi delle spese di viaggio, di alloggio e d’iscrizione a congressi in Italia e all’estero.
La categoria alberghiera massima consentita è quella contrassegnata da 3 stelle.
Per il vitto la spesa massima è di 22,26 euro per 1 pasto e di 44,26 euro per 2 pasti.
Al rientro dalla missione occorre consegnare in Segreteria Amministrativa, la richiesta di rimborso spese ed una certificazione concernente il periodo effettivamente svolto, rilasciata dalla struttura ospitante.

SOGGIORNI ALL'ESTERO

MODULISTICA

modulo per autorizzazione att. didattiche
vecchio modulo per modifica piano di studi
Vecchio modulo relazione
vecchio Modulo per Piano di studi
vecchio modulo per Informazioni generali
***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** *****
Per altra modulistica consultare il sito del Servizio Dottorato di Ricerca del Polo Scientifico e Tecnologico.