Seminario di Geometria e Analisi Complessa

Data dell'evento:
Thu 17/09/2009 ore 12:00

Il Prof. Alessandro Perotti , Università di Trento, terra' un seminario dal titolo

"Funzioni slice-regolari su algebre reali" .

il giorno Giovedi` 17 settembre, alle ore 12.00 nela sala conferenze "F. Tricerri."

Abstract:Nel seminario vengono illustrate alcune proprieta' delle funzioni slice-regolari su algebre reali alternative. Si generalizzano risultati ottenuti da Gentili e Struppa e altri autori nel caso quaternionico e ottonionico. In particolare, viene esposta la tecnica di divisione e la sua applicazione al teorema del resto e la formula integrale di Cauchy per funzioni slice di classe C1. Inoltre, nel caso delle algebre di Clifford, si mettono a confronto i risultati forniti dalla teoria generale con quelli ottenuti recentemente da Qian per i polinomi.
(Lavoro svolto in collaborazione con Riccardo Ghiloni, Universita' di
Trento)